L’allenatore ha saputo aspettarlo, metterlo a suo agio in campo e ora il Torino raccoglie i frutti di un lavoro partito da lontano
Gol, assist, giocate. Qualità, impronta sulle partite. Tutto quello che da Vlasic ci saremmo aspettati con più continuità, in queste due stagioni e mezzo. In tutta onestà il croato non ha cominciato così male, almeno fino al Mondiale del 2022, dal quale poi è tornato trasformato. Da allora un anno e mezzo in cui Juric ha provato in ogni modo a recuperarlo: la dirigenza ha scelto di riportarlo a Torino dopo una prima stagione di alti e bassi, investendo una cifra importante. Ma è stato Vanoli, in questi ultimi mesi, a trovare la giusta chiave per poterlo finalmente presentare così ai tifosi. Determinante, sereno: Vlasic gioca, segna, fa segnare, entra in tutte le azioni più importanti. La svolta tattica gli ha dato certamente una mano ma è stato un percorso al quale è arrivato grazie alla fiducia che dal primo giorno Vanoli ha riposto in lui. L’allenatore lo ha aspettato, gli ha dato più tempo, lo ha voluto al 100% a livello fisico, poi ha iniziato a lavorare su altri aspetti. Oggi è il giocatore in grado di risolvere la partita con una giocata, come avvenuto ieri, anche in una partita così sofferta e in cui la squadra ha brillato meno del solito. Allenando la mentalità del gruppo e quella di Vlasic, Vanoli è riuscito a dare una scossa al Torino: però poi le partite le decidono i fuoriclasse e il segreto è crederci e aspettarli.

Contento per Vlasic che è anche un bravo ragazzo!
Lucidare Vlasic era facile, provi a lucidare Ilic…
Eppure sono convinto che si potrebbe…
Non penso proprio..
Vlasic ha sempre fatto vedere sprazzi… Ilic purtroppo, e io ne ero convinto del talento, da Verona diciottenne, nn si e’ evoluto.
Molle, senza fisico, nn segna, nn contrasta, nullo di testa, mediocre al tiro.. nn segna mai…
Ci ha provato. Il problea e’ che Ilic non era disponibile a smettere di giocare da fermo e solo all’indietro.
settima vittoria dei Viola sui gobbacci, seconda per 3-0 (la prima a casa loro), dal 2005… quasi come la cairese😂😂😂
Dettagli, ma non ti preoccupare, per altre 6 vittorie della cairese coi gobbi bastano solo altri 120 anni…
Anche per perdere 2 volte 0a7 ci sono voluti tanti anni se non sbaglio?
Se lo 0-7 in rata unica ti da’ tanto fastidio, c’e’ sempre lo 0-7 in due rate comodamente pagabili in due settimane diverse @Casao92. Io non ne so molto perche’ a me l’offerta non interessa, preferisco la rata unica, ma tu, per ulteriori informazioni, se vuoi puoi rivolgerti all’ovile a… Leggi il resto »
Non pensavo che avrei visto la squadra per cui faccio il tifo perdere per 0a7.Invece l’ ho visto2 volte.Mi da’ fastidio anche perché se non sbaglio non era mai successo.Ma oggi sono contento il Torino ha vinto.La Fiorentina in pochi anni ha vinto 3-4 volte con la Juve se non… Leggi il resto »
Il saggio Boskov diceva “Meglio perdere una partita 6-0 che 6 partite 1-0”. Le varianti del 7-0 e del 4-0 + 3-0 credo che siano altrettanto pragmaticamente valide @Casao92
Lo 0a7 in unica rata non c’è.Cisono gli 0a7.
Quello e’
Se è per questo noi in due rate ne abbiamo presi 11, entrambe le volte, e di mezzo c’erano prima il Lecce, poi lo Spezia. Questo naturalmente non toglie la goduria per le recenti disfatte gobbe. Ti rispondo questa volta solo per sollecitarti a finirla con questa storia degli zerotreini… Leggi il resto »
Anche 14. 7dall’Atalanta e 7 dal Milan.
Consecutivamente parlando, il record in negativo resta purtroppo l’1-23 sotto ri-ricordato a @Marcorti, caro @Casao92. Esattamente 30 anni dopo tornammo di nuovo allo stesso punto dopo una trasferta a Lecce, Via del Mare. Se gli uomini non hanno memoria il passato si ripete: adesso siamo nel 2025 e non vorrei… Leggi il resto »
Se e’ per quello, purtroppo, noi abbiamo assistito anche all’1-23 pagato in 5 scomode rate in un mese (e quel solo “cioccolatino” arrivato sotto la pioggia di un San Siro ancora scoperto grazie a un omaggio tanto gentile quanto interessato dalla Fiorentina). Pero’ ve l’ho gia’ ricordato, per me e’… Leggi il resto »
Da dove nasce questo ottimismo?
Piu’ o meno gli stessi che serviranno a toglierci dalle palle gli zerotreini pluriclonati che contano ancora sul pallottoliere nell’era dei computer. Sara’ una coincidenza?
Se l’utilizzo di un computer deve essere quello che ne fai tu…
C’è chi sogna di vincere contro la Juve ed il sogno rimane sogno e chi sogna di vincere contro la Juve ed il sogno si avvera.